Nabi,
eccomi quì dopo la mia avventura al Salone del libro per parlarvi di una delle mie ultime letture, ovvero il secondo volume della serie Strangers in love di Ilsa Madden-Mills, la principessa e l'atleta, pronti per Tuck e Francesca?
TITOLO: La principessa e l'atleta
AUTORE: Ilsa Madden-Mills
SERIE: Strangers in love
EDITO: Always Publishing
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 280
EBOOK: 4.99
CARTACEO: 14.90
DATA D'USCITA: 02/05/2025
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3SI6RPj
A trentacinque anni, la carriera di Tuck Avery, ricevitore della squadra di football dei Phytons di New York, è in declino. Non importano i Super Bowl vinti, né l'esperienza collezionata in anni da professionista, gli allenatori hanno iniziato a snobbarlo e i telecronisti a evidenziare i suoi errori. Ora l'equilibrio emotivo di Tuck è sul filo di un rasoio, così, per la sua festa di compleanno, il giocatore si lascia trascinare dagli amici nel sex club più esclusivo di Manhattan - un posto in cui potrà distrarsi con qualche sconosciuta grazie all'anonimato concesso da una festa in maschera.
Anche per Francesca Lane quella è una serata assolutamente unica: non avrebbe pensato di indossare il suo abito da sposa in un sex club, e non al ricevimento per il suo matrimonio. Ma quale modo migliore di mandare a quel paese il fidanzato, che l'ha tradita nel giorno delle nozze, se non andare a un ballo in maschera ancora agghindata da sposa? E così, guidati dal destino, Francesca e Tuck condividono la notte più eccitante e singolare della loro vita, chiaramente senza rivelarsi le loro identità. Il destino però non ha finito di giocare con loro: Francesca presto capisce che il suo principe mascherato è proprio l'inquilino dell'attico del suo palazzo, quello dagli occhi che la fanno impazzire e… sempre seguito da donne e tifosi. Anche Tuck è spiazzato dalle continue coincidenze che lo spingono a incrociare ancora e ancora la sua bella vicina di casa… che non è solo stupenda e attraente, ma sembra essere la persona giusta di cui, finalmente, fidarsi.
E se il destino volesse ancora una volta decidere al posto loro? Due linee positive su un test di gravidanza stanno per stravolgere completamente le loro vite... o unirle per sempre!
Un ballo in maschera, un legame inaspettato... e due vite destinate a cambiare per sempre.
La vita di Francesca era perfetta, nonostante un infanzia difficile, ha trovato l'amore ed è pronta a fare il grande passo, manca sempre meno al matrimonio, e lei non vede l'ora di sposare il suo fidanzato, ma il suo futuro va in pezzi quando lo becca nel ripostiglio dello studio di tatuaggi dove lavora, in atteggiamenti intimi con la nipote del proprietario. Quello è il giorno scelto per le nozze, e per sconfiggere la malinconia e la tristezza, Francesca assieme alla sua amica si ritrova a festeggiare in un club esclusivo, dove tutti i membri devono mantenere l'anonimato e possono mascherarsi come vogliono.
Tuck ha sempre odiato il suo compleanno, poichè la madre lo ritiene responsabile della morte del marito avvenuta quello stesso giorno diversi anni prima, ma non è solo quello a renderlo triste, sa che ormai arrivato a trentacinque anni la sua carriera come ricevitore dei Pytons è quasi giunta al capolinea, nonostante abbia dato tanto alla squadra sa che ormai è arrivato per lui il momento di ritirarsi. Così mentre è perso nei suoi pensieri viene colpito da una giovane ragazza che sta fuggendo dalle avance non richieste di un'altro membro di quel club esclusivo, solo che anzichè ringraziarlo per averle impedito di finire a terra, lo insulta. Dopo un pò si ricontrano e anche questa volta la salva dal molestatore di prima, questa volta lei lo ringrazia e scelgono di prendersi un drink e chiacchierare, ma la chimica tra loro è palpabile, e dato che quello è un sex club, i due si dirigono al piano superiore e una volta trovata una stanza libera finiscono per andare a letto insieme.
Il giorno dopo Francesca scopre che il suo capo ha scelto di licenziarla poichè la nipote era a disagio a lavorare nello studio anche a causa del dipinto fatto da lei, in cui raffigurava una porta di uno stanzino e due figure in atteggiamenti intimi, così all'improvviso si ritrova anche senza lavoro. Mentre cerca di rimettere in piedi la sua vita e trovarsi un nuovo lavoro, scoprirà che Tuck e lei vivono nello stesso palazzo ma in piani diversi, si riconoscono subito, ma a quanto pare lui è impegnato, quando le cose sembrano andare leggermente meglio, Francesca scopre di essere incinta, e ha paura di dirlo a Tuck poichè pensa che lui possa accusarla di averlo incastrato. Cosa accadrà poi?
A differenza del primo volume, questo romanzo mi è piaciuto leggermente di meno, forse questo è dovuto al fatto che non sono entrata in sintonia con i personaggi.
La storia è carina e scorrevole, non ci sono momenti noiosi e intrattiene il lettore facendo in modo che passi qualche ora spenzierato. Nonostante la storia non mi abbia conquistata del tutto, ho trascorso delle ore piacevoli leggendo questa storia. Non mi sono affezionata ai personaggi, nonostante fossero ben caratterizzati e affascinanti, la narrazione è scorrevole e non ci sono colpi di scena clamorosi che tengono il lettore con il fiato sospeso. Ho già letto altro di questa autrice e la sua penna non mi ha mai delusa, e sicuramente leggerò altro di suo. Avevo molte aspettative su questa storia avendo appunto amato la storia di Ronan e Nova e avendo conosciuto Tuck in quell'occasione mi aspettavo di amare la storia alla follia cosa che non è accaduta. Non vi dico che non vale la pena leggerlo perchè vi direi una bugia, a me personalmente non ha fatto impazzire, resta pur sempre una storia carina e leggera adatta per qualche ora di leggerezza. Come vi accennavo sopra la Madden-Mills regala sempre storie piacevoli e accattivanti, e anche se per me non è stata una lettura indimenticabile, vi consiglio di leggerla lo stesso perchè merita. Anche in questo volume i dialoghi sono sempre accattivanti e caratterizzati da un botta e risposta mai volgare ed in linea con il carattere dei protagonisti. I due protagonisti hanno alle spalle un infanzia difficile e solo insieme riusciranno a trovare un equilibrio e a essere felici insieme.
0 comments:
Posta un commento