Nabi,
scusate la mia latitanza ma con i ponti vari sono stata impegnata al lavoro e non ho avuto tempo per pubblicare le recensioni che avevo pronte. Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Devney Perry, primo volume autoconclusivo della The Edens series, ovvero Indigo Ridge. Lo avete letto? Se si cosa ne pensate?
TITOLO: Indigo Ridge
AUTORE: Devney Perry
SERIE: The Edens
EDITO: Always Publishing
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 304
EBOOK: 4.99
CARTACEO: 15.90
DATA D'USCITA: 18/04/25
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3SfmFJr
[…] Griffin Eden non mi interessa.” Non era del tutto vero. Era bastata una notte con lui perchè diventasse un chiodo fisso.
Winnie si è appena trasferita a Quincy, dove ha ottenuto l'incarico di capo della polizia, questo per lei rappresenta un nuovo inizio, è pronta a lasciarsi il passato alle spalle e a guardare avanti verso il futuro che l'attende.
La prima sera in città si reca in un bar vicino a dove vive per cercare di ambientarsi in quella nuova cittadina, mentre sta bevendo all'interno del locale entra un uomo e tra loro due c'è subito sintonia. Lui è convinto che lei sia una turista, e lei che lui sia di passaggio così decidono di dare seguito all'attrazione che c'è tra loro e finiscono per avere un rapporto nel pick up di lui.
Winnie deve trovare un modo per farsi accettare non solo dagli abitanti della cittadina ma anche dai suoi colleghi, deve dimostrare a loro specialmente che se ha ottenuto l'incarico come capo della polizia è perché se lo è guadagnato nonostante la sua giovane età, e non lo ha di certo ottenuto grazie a suo nonno che è il sindaco da diversi anni. Di fatti lui le ha consigliato di parlare e fare amicizia con la famiglia Eden, se otterrà la loro approvazione, gli altri l'accetteranno di conseguenza. Sarà proprio durante il suo primo incontro con la famiglia Eden, il momento in cui scoprirà che l'uomo con cui ha avuto un avventura la prima sera che è arrivata in città, non è altri che Griffin Eden. A complicare le cose ancora di più ci si mette il destino. Winnie scopre che la polizia ha ricevuto una chiamata da Indigo Ridge, il ranch che appartiene alla famiglia Eden, dove si comunica la presenza di un cadavere di una giovane ragazza del posto. Tutti pensano all'ennesimo suicidio, in passato è già successo che giovani ragazze all'apparenza tranquille e spensierate si siano gettate da quella stessa rupe. Ma per lei non è così, ci sono molte cose che non tornano, com'è possibile che nessuno si sia accorto che soffrisse di depressione?, come ha fatto ad arrivare alla rupe senza scarpe?, queste sono alcune delle domande che tormentano Winnie non dandole pace, tutti sono convinti che si tratti di suicidio, ma se il suo istinto da poliziotta che non l'ha mai tradita in tutti quegli anni, continui a farla dubitare? Oltre a cercare di capire cosa sia veramente accaduto, lei e Griffin non riescono a stare lontani, la loro non è una relazione è solo un modo per diminuire lo stress.
Ogni volta che stavamo insieme, ne volevo di più. Ma un giorno avrei dovuto mettere fine a tutto questo. Prima che i sentimenti si ingarbugliassero e noi c ritrovassimo on un nodo enorme da sciogliere.
Passando diverso tempo con Winnie e ascoltando i suoi ragionamenti, anche Griffin inizia a sospettare che non si tratti di suicidio, e l'accompagna in giro per la città mentre fa domande per capire se qualcuno di loro abbia notato un comportamento strano da parte della vittima che possa giustificare il suicidio. Tra un interrogatorio e l'altro i due passano molto tempo insieme, e per evitare che la gente inizi a pensare che tra loro ci possa essere qualcosa, lui le dà appuntamento a casa propria.
Il cuore mi mancò un colpo. La salvietta mi cadde di mano. Mi portai una mano allo sterno.
Era perfetta in quella sedia.
Così bella cje avrei voluto godere di quella vista tutte le sere. Merda tra noi doveva finire. Avrebbe dovuto essere già finita. Avevo bisogno che finisse. Dovevo pensare solo al ranch. Alla mia famiglia.
Riuscirà Winnie a dimostrare che la sua intuizione è giusta? Come finirà tra lei e Griffin?
Avevo sentito molto parlare di questa serie e la mia curiosità era alle stelle, così ho colto la palla al balzo e non mi sono fatta scappare l'occasione di leggerlo.
Negli ultimi anni ho avuto modo di leggere diversi romanzi di Devney Perry e ogni volta i suoi romanzi mi catturano e mi fanno innamorare dei suoi personaggi. Anche questa volta ha colpito nel segno. Non solo i personaggi sono ben caratterizzati e attraverso il pov alternato riusciamo a conoscerli al meglio, ma anche la storia d'amore tra Griffin e Winnie mi ha folgorata, poiché la Perry ha unito il romanticismo a una buona dose di mistery che ha saputo tenermi incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine. Ho divorato il romanzo animata dalla voglia di sapere come sarebbe finita la storia perchè sapevo che nella pagina successiva mi aspettava un colpo di scena, una rivelazione che mi avrebbe fatto sorgere altre domande. Anche questa volta l'autrice non si è smentita e mi ha ammaliato con la sua scrittura e non perderò di certo l'occasione di recuperare gli altri suoi romanzi in attesa di leggere il prossimo capitolo della serie Eden. Se amate i romanzi dove il protagonista è un burbero cowboy conditi da una buona dose di giallo e suspance non perdetevi questa fantastica serie. Io vorrei parlarvene ancora di questo romanzo ma non posso dato che ruota tutto attorno all'indagine di Winnie e quindi c'è l'alta possibilità di fare spoiler. Posso solo dirvi che vale la pena leggerlo.
Era successa così naturalmente, questa cosa tra noi. Come se fossi uscito a fare n giro ma, guardandomi indietro, mi fossi accorto di aver percorso chilometri invece che metri.
Sempre più lontano, fin a non trovare più la strada per tornare.
Ero preso da questa donna.
Dannatamente perso.
0 comments:
Posta un commento