[RECENSIONE] Lies of my monster (Monster Trilogy #2) Rina Kent

 


Nabi,

oggi vi parlo del secondo volume della trilogia Monster di Rina Kent, edito Hope Edizioni, siete pronti per il continuo della storia tra Sasha e Kirill?


TITOLO: Lies of my monster

AUTORE: Rina Kent

SERIE: Monster Trilogy

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: mafia romance

PAGINE: 317

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 16.90

DATA D'USCITA: 10/05/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4jIs7zF





Sasha ha rischiato tutto per trovare i responsabili della distruzione della sua famiglia e non si è fatta scrupoli a usare Kirill Morozov per raggiungere il suo obiettivo. Con il passare del tempo, però, l’uomo è diventato sempre più importante per lei, rischiando così di compromettere la sua vendetta.

Kirill, l’erede spietato dei Morozov, ha sempre creduto che il controllo fosse la sua arma più efficace. Fino a quando non ha incontrato Sasha. Ora, mentre le ombre del passato minacciano di inghiottirli, dovrà scegliere tra il potere che ha sempre desiderato e l’unica donna che significa qualcosa per il suo cuore.

In un vortice di passione devastante e alleanze pericolose, Sasha e Kirill dovranno capire quanto sono disposti a rischiare per scoprire la verità. Perché in questo gioco di potere e vendetta il prezzo da pagare potrebbe essere il loro stesso sangue.


Avvertenze:
Lies of my monster è il secondo libro di una trilogia, non è autoconclusivo e contiene scene di violenza fisica, psicologica e di dubbio consenso sessuale.


*ATTENZIONE QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER!! NON LEGGETELA SE NON AVETE LETTO IL VOLUME PRECEDENTE!


Sasha ha una missione, scoprire chi ha orchestrato la morte della sua famiglia e vendicarsi, e se per farlo deve usare Kirill non è un problema. Però suo zio la chiama e le dice che la nonna sta poco bene, e così lei parte da New York per tornare in Russia, perchè nonostante il loro rapporto non sia amorevole, la donna è insieme allo zio e al cuginetto l'unica famiglia che le resta dato che anche suo fratello è scomparso.

La sua famiglia è convinta che dietro l'attentato alla loro famiglia ci siano i Morozov, e che la strategia usata è opera di Kirill, lei però non ci crede, ha imparato a conoscerlo e sa che non è lui il responsabile. 

Stavolta, però, Viktor ha ragione. È successo tutto per colpa mia e ora mi trovo in questa fase di incertezza in cui non ho idea di cosa accadrà. Kirill potrebbe anche farmi fuori, per quel che ne so. Comunque, non me ne andrò finché non avrò trovato le risposte sulla morte della mia famiglia. E finché non avrò il perdono di Kirill, per quanto sembri un’utopia.

Sasha torna in Russia, convinta di essere stata richiamata perchè la nonna è malata, quello che non sa è che la donna sta benissimo e che lei è solo una pedina, suo zio ha una talpa che gli ha riferito che tra la nipote e Kirill c'è qualcosa, e così non si fa scupoli ad usarla per cercare di ucciderlo, ma il loro piano non va come previsto, Sasha si ribella e usa ogni briciolo delle sue forze per salvargli la vita. 

Kirill è convinto che lei fosse a conoscenza del piano e che lo voglia morto, per questo motivo taglia ogni legame con lei e inizia a ignorarla.

Dicevo sul serio, prima: se continua a non scegliere me, sarò il mostro più crudele della sua vita. La distruggerò completamente, finché uno di noi due morirà. È pericoloso, non solo per lei, ma anche per me.

Lei ancora non si fida di lui abbastanza da rivelargli tutti i suoi segreti, ma di certo non vuole che lui le ritenga responsabile dell'agguato. 

Kirill non si accontenta di essere tra le famiglie più potenti della mafia, punta al ruolo più in alto quello del Pakhan, ed è disposto a tutto pur di ottenerlo.

Sasha un attimo prima tocca il cielo con un dito, quello dopo il suo cuore è a pezzi, fatto a brandelli dall'uomo che ama. Prima le dice di amarla e poi annuncia il suo fidanzamento.

Sasha ha deciso lascerà il suo lavoro come guardia del corpo e se ne andrà lontano, non è intenzionata a vederlo sposarsi con un'altra, e non vuole nemmeno essere la sua amante. 

Kirill non è intenzionato a lasciarla andare è disposto a tutto pur di tenerla al suo fianco.

Cosa accadrà?

Anche in questo secondo capitolo non mancano i colpi di scena, non solo all'inizio ma anche durante tutto il romanzo. La storia procede scorrevole, non ci sono momenti che annoiano,lo stile della Kent tiene sempre il lettore con il naso incollato al romanzo e non gli permette di rilassarsi mai. La serie è accattivante, tutti i personaggi non solo i protagonisti sono ben caratterizzati, alcuni si amano altri no, ma vi posso assicurare che niente viene lasciato la caso. Io non so come alla Kent sia venuta in mente un idea del genere per una trilogia, (non in senso negativo), perchè come dicevo l'altro giorno ne ho letti altri di quest'autrice e ognuno di essi coinvolge il lettore e lo tiene incollato al libro. Ogni storia è diversa, lo stile migliora di volta in volta, eppure non ci si annoia mai. Sono veramente contenta di aver scelto di leggere questa serie, che se siete amanti di questo genere non dovete perdervi per niente al mondo. Come tutti i romanzi di questo genere, qui le scene erotiche e crude sono presenti e anche parecchio, ma non sono né volgari né noiose. L'unico "problema" è che vorrei raccontarvi quello che succede, i personaggi che ho amato oltre i nostri protagonisti, quelli che ho odiato, e tanto altro ma essendo parte di una serie non posso permettermi di raccontarvi altro perchè il rischio di fare spoiler è alto. Vi dico solo leggetelo!






0 comments:

Posta un commento