[REVIEW PARTY] Il Playboy (Gli Slayers #10) Mira Lyn Kelly

 


Nabi,

oggi vi parlo di uno sport romance che non mi ha fatta impazzire, ovvero il playboy decimo volume autoconclusivo della serie gli Slayers di Mira Lyn Kelly, tradotto da Paola Ciccarelli.


TITOLO: Il playboy

AUTORE: Mira Lyn Kelly

SERIE: Gli Salyers

EDITO: self, tradotto da Paola Ciccarelli

GENERE: Sport romance

PAGINE: 219

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 13.51

DATA D'USCITA: 19/05/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/436Ohqe





Le cattive idee sono il mio superpotere.

Sono Ben Boerboom, il playboy preferito della NHL, e Lara è la mia ex migliore amica super sexy. Ed è anche la ragazza che se n'è andata dopo le due settimane pazzesche che non avrebbero dovuto cambiare nulla... ma che invece l'hanno fatto.

Volevo tutto. Le avrei messo l'anello al dito se me l'avesse permesso. Però, se prendere cattive decisioni è la mia abilità speciale, quella di Lara è fare le scelte giuste, come dare priorità ai suoi obiettivi professionali e al tipo di sicurezza che non ha avuto da piccola.

Mi rifiuto di farmi spezzare di nuovo il cuore. Ecco perché me la spasso solo con le conigliette. Tante e tante conigliette.

Ora Lara si è trasferita nella mia città. Temporaneamente. E grazie a una tubatura rotta e a un malinteso con mia sorella, vive nella mia stanza degli ospiti.

Molte cose sono cambiate, tranne due. I suoi obiettivi e il fatto che a volte crede che le mie cattive idee siano buone, come oltrepassare quei limiti che ho giurato di non oltrepassare mai più.



Laura e Ben sono amici da anni. Lei è innamorata di lui che però è totalmente ignaro dei sentimenti della sua migliore amica poichè ha occhi solo per la sua ragazza, Laura non ha il coraggio di dichiararsi per diversi motivi tra cui il fatto che non vuole rovinare il loro rapporto e poi perchè Ben è il tipo di ragazzo da storia seria. 

Ma all'improvviso Ben torna single, poichè la sua ragazza lo ha tradito, e dato che mancano anche poche settimane alla fine del liceo, lei si fa avanti offrendogli la sua amicizia, durante queste settimane il loro rapporto si evolve e si trasforma in una relazione segreta, vogliono vivere quel momento nella loro bolla senza condividere quei momenti con i loro amici. La fine del liceo e il tanto atteso diploma sono ormai alle porte, la loro relazione è importante per entrambi ma nessuno dei due vuole essere la causa della rinuncia dei sogni dell'altro, così si lasciano e si perdono di vista.

Sono passati otto anni da quel momento e ora Laura ha un lavoro che ama e che le offre una grande possibilità per la sua carriera, è arrivata a Chicago piena di speranze, alcune delle quali vengono cancellate dal messaggio della sua azienda in cui le comunicano che l'appartamento che le era stato assegnato ha avuto dei problemi e che attualmente non è agibile, ma ecco che in suo soccorso arriva Piper la sorellina di Ben, ma tra le due c'è un malinteso, Laura è convinta che dovrà condividere l'appartamento con lei, e non con suo fratello.

Ben ha lavorato duramente ed ora è un campione della NHL, ama sua sorella e approva la sua relazione con il suo migliore amico, ma di certo non si aspettava che i due decidessero di andare a vivere insieme, e che ora a causa di quel malinteso dovrà convivere con Laura per un periodo di tempo.

Passare del tempo assieme riporta a galla non solo l'amicizia che li legava anni addietro, ma anche quei sentimenti che erano nati durante quelle settimane passate insieme quando erano adolescenti. 

Cosa accadrà poi? Riusciranno a recuperare il loro rapporto? 

Ho scelto di leggere questo romanzo perché la trama mi ispirava, ma purtroppo non è scoccata la famosa scintilla. Io amo da morire gli sport romance, ma questa volta non sono riuscita a farmi piacere i personaggi, nonostante siano ben caratterizzati, in alcuni momenti li ho trovati noiosi, e anche se la storia è scorrevole, e nonostante l'autrice abbia scelto di andarci piano con lo sviluppo della storia d'amore tra i due protagonisti dando priorità al recupero della loro amicizia prima di capire che si amavano, non sono riuscita ad apprezzarla al meglio. 

Come dicevo la storia si legge bene ed è scorrevole, l'autrice ha saputo tenermi incollata al romanzo nonostante non sia rimasta affascinata dai protagonisti. Questo può essere successo anche perchè magari non era il momento giusto per questa storia, o perché magari lo stile di scrittura della Kelly non fa per me, oppure perchè non avevo un idea di come potesse erre il personaggio maschile poichè non ho letto i volumi precedenti della serie; ma sta di fatto che ho fatto molta fatica a proseguire con la storia. 

Dato che nelle mie recensioni sono sempre sincera e che questa è come sempre una mia semplice opinione io vi consiglio di leggerlo e di valutare voi stessi, perchè se per me non è stata una lettura indimenticabile, può darsi che per qualcuno di voi lo sia. Sicuramente in futuro darò ancora un'altra possibilità a questa scrittrice e magari la prossima volta vi dirò che me ne sono innamorata.









0 comments:

Posta un commento