Nabi,
oggi inauguriamo il mese di giugno con una recensione di un libro uscito proprio ieri grazie alla traduzione di Ink Literary, siete pronti per Siobhan Davis e la storia di Angelina, Devin e Ayden? Vi spoilero solo che non è un reverse harem...
TITOLO: Inseparabili
AUTORE: Siobhan Davis
SERIE: autoconclusivo
EDITO: Self in collaborazione con Ink Literary
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 487
EBOOK: 4.99
CARTACEO: flessibile 17,97 - rigida 24,95
DATA D'USCITA: 31/05/2025
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4kGv3xv
Un romance friends-to-lovers autoconclusivo, crudo e angosciante, scritto da Siobhan Davis, autrice bestseller di “USA Today”.
Una promessa risalente all’infanzia. Un legame indissolubile. Un evento tragico che manda tutto in frantumi.
Tutto è iniziato con i ragazzi della porta accanto…
Devin e Ayden erano i miei migliori amici. Eravamo essenzialmente una cosa sola sin dall’età di due anni. Da bambini credevamo di essere invincibili, inseparabili, pensavamo che niente e nessuno potesse ostacolarci.
Ma ci sbagliavamo.
Durante l’ultimo anno al liceo, tutto è andato a rotoli.
Devin diventava sempre più simile a quel perdigiorno di suo padre: veniva coinvolto in delle risse, si sbronzava di continuo e si faceva sempre una ragazza diversa. Per molti anni, ho tenuto nascosta la mia cotta per lui. Avevo paura di confessargli i miei sentimenti, perché temevo di rovinare tutto. Così, ho taciuto e l’ho guardato autodistruggersi un po’ alla volta, con un dolore costante ad affliggermi il cuore.
Mentre Devin era l’emblema di un’intensa oscurità, Ayden era una luce brillante. Il nostro quarterback dal futuro promettente e amato da tutti. Ma c’era qualcosa che non andava. Ayden era tanto riservato da non lasciarmi entrare nel suo mondo.
Quando Devin mi ha umiliato pubblicamente, Ayden ha preso le mie difese e il nostro trio delle meraviglie si è dissolto. La separazione è stata devastante, lo strazio inevitabile.
Io e Ayden siamo andati avanti con le nostre vite, ma il dolore non si è mai attenuato e Devin è sempre rimasto nei nostri pensieri.
Finché, al college, la situazione non è precipitata, e una notte ricca di avvenimenti ha cambiato ogni cosa.
Adesso, ho perso le due persone che per me contano più della vita stessa. Niente sarà più come prima.
Il libro tratta tematiche cupe che potrebbero turbare alcuni lettori. Si consiglia di consultare le avvertenze sui contenuti elencate sul sito dell’autrice.
Angelina, Devin e Ayden si conoscono e sono amici fin dall'infanzia, il loro trio è indistruttibile, almeno questo è quello che credono loro.
Angelina, è la classica brava ragazza, va bene a scuola, va molto d'accordo con sua madre e tra loro non ci sono segreti.
Devin ha una situazione familiare difficile e dopo l'abbandono della madre, fa di tutto per prendersi cura di suo fratello.
Ayden è il maggiore di quattro figli, l'unico maschio e di conseguenza per suo padre l'unica occasione di vivere attraverso il figlio una carriera nella NFL, cosa che non ha potuto assaporare poiché a causa di un infortunio subito a diciannove anni, lo ha costretto a mettere la parola fine a quel sogno.
Siamo ormai all'ultimo anno di liceo,
se Ayden e Angelina hanno le idee chiare sul loro futuro e quale
college scegliere, Devin no, è caduto in una spirale autodistruttiva
e neanche l'amicizia e l'amore dei suo migliori amici può aiutarlo.
Devin è innamorato di Angelina, ma vuole prima essere una persona migliore prima di dichiararsi; lei è innamorata da sempre di lui, e vedendolo avere altre ragazze e sentire le sue compagne di scuola vantarsi di essere andate a letti con lui le si spezza il cuore. Ma ecco che all'improvviso lui sembra accorgersi dei sentimenti che lei prova per lui, è al settimo cielo, ma ecco che Devin rovina tutto.
Ho umiliato Ange e non potrò mai rimangiarmi quello che ho detto. Tutto perché ero arrabbiato, ferito, ubriaco e confuso. Mi sono scagliato contro l’unica persona che, da sempre, riesce a trarmi in salvo. Il mio angelo custode. Colei che mi ha sempre difeso e sostenuto con convinzione. La ragazza che ho amato da quando ho capito il significato della parola “amore”. L’ho ferita più di quanto si possa immaginare e lo sguardo devastato dei suoi occhi mi accompagnerà per sempre. È come se le avessi strappato il cuore dal petto.
Ange è a pezzi, ma per fortuna al suo fianco c'è Ayden, che la consola e cerca di starle accanto.
Ha sancito la fine della nostra storia, non può esserci un lieto fine. Ha fatto la sua scelta e dovrà affrontarne le conseguenze, perché adesso è fuori dalle nostre vite. Lo cancellerò, come se non fosse mai esistito.
Ecco che il trio delle meraviglie si spezza, e a peggiorare le cose ci si mette anche l'improvvisa scomparsa di Devin, lei non si da pace. Il college è ormai alle porte e la sera prima di partire Ayden si presenta a casa sua e le comunica che ha deciso di rinunciare al football e che si arruolerà nei marines, e che non andrà al college con lei. Così Ange si ritrova a dover affrontare questo nuovo capitolo della sua vita da sola senza i suoi due migliori amici, ma ecco che all'improvviso Devin riappare e le spiega che negli ultimi mesi sono accadute molte cose nella sua vita e che nel periodo della sua assenza era in un centro di riabilitazione per disintossicarsi dall'alcool. Ma mentre era via anche alcune cose nella vita di Angelina sono cambiate e nonostante prima della partenza di Ayden i due non hanno avuto modo di parlare della loro relazione e a lei non va di lasciarlo per telefono, vuole aspettare che torni a casa per parlargli e cercare di capire cosa passi per la testa del suo amico. Ma nonostante non ne abbiano parlato, lei sa che la loro relazione sarebbe dovuta rimanere come è sempre stata. Con il ritorno di Devin nella sua vita sono riapparsi anche i sentimenti che provava per lui, ma quando i due sembrano aver ritrovato la felicità ecco che il mondo crolla loro addosso. Cosa accadrà riusciranno ad affrontare la tempesta insieme oppure le loro strade si separeranno?
Forse, ho appena perduto l’amore della mia vita. E l’unica persona da incolpare sono io.
La trama mi aveva incuriosita parecchio, però lo ammetto che quando ho letto i trigger mi sono spaventata, avevo paura di aver fatto il passo più lungo della gamba e che il romanzo potesse non piacermi, per questo ho deciso di muovermi per tempo e iniziarlo molto prima della scadenza, e mi sono dovuta ricredere. La storia è diversa da quelle lette fino ad ora qui, la strada per la felicità è lunga, in salita e piena di ostacoli. L'ho trovata una lettura piacevole e interessante. Tutti i protagonisti sono affascinanti e stuzzicano il lettore, essendo ben caratterizzati. All'interno della storia vengono affrontati diversi temi importanti (abuso di alcool e droghe, morte di una persona cara ecc...), quindi se questi temi non fanno per voi, allora mi dispiace dirvi che questo romanzo non fa per voi. Lo ripeto non è una storia adatta ai più sensibili, però allo stesso tempo è una lettura bella e fa parecchio riflettere. Durante la lettura vi ritroverete a dover fare un viaggio sulle montagne russe, non c'è una cosa che non ho amato,anzi c'è ma più che una cosa è un personaggio con il quale ho avuto un rapporto problematico, e che solo verso la fine della storia ho compreso pienamente. Sicuramente leggerò altri romanzi scritti da quest'autrice dato che il suo stile mi ha conquistata e fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia.
0 comments:
Posta un commento