[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] VILLAIN (Omega series #2) Giulia Rizzi

 


Nabi,

finalmente oggi è uscito il secondo volume autoconclusivo della Omega Series, Villain scritto da Giulia Rizzi e edito dalla Dri editore, siete pronti per Julian?


TITOLO: Villain

AUTORE: Giulia Rizzi

SERIE: Omega Series

EDITO: Dri editore

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 496

EBOOK: 2.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 08/07/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/45Tq9cs






«Ho stretto un patto col diavolo.»
«Non sei stata così fortunata, detective.»

Sono Julian Hunt.
Criminale per vocazione.
Harper Jones è la mia nemesi.
E me ne sbarazzerei, se non avessimo un accordo: l’aiuterò a chiudere un caso e lei smetterà di indagare su di me.
La detective non sa che devo la mia lealtà all'associazione segreta dell'Omega.
Io, invece, so che è disposta a seguirmi anche all’inferno, pur di raggiungere il suo scopo.
Ed è proprio lì che la trascinerò... in un vortice di corruzione e peccato.




«Ho appena stretto un patto col diavolo»

«È solo un affare come un altro.» «Tranne che il diavolo viene sempre a riscuotere.»

«Anch’io, detective.»



Harper Jones stimata detective della narcotici di Boston vuole in tutti i modi cercare di capire chi c'è dietro lo spaccio di droga ai ragazzini e fermarlo una volta per tutte. Il suo sospetto principale è Julian Hunt, sa che è un criminale ma non ha prove che lo colleghino al giro di droga.


Non mi servono informazioni private sulla detective Jones. L’unica cosa che conta è togliermela dai piedi il prima possibile. Non importa come.


I due dovranno lavorare a stretto contatto per risalire al vero responsabile, se per lei è una questione personale, per lui è l'ennesimo compito che dovrà portare a termine per conto dell'Omega. I loro sospetti si riversano su un misterioso commerciante d'arte Adrian Laurent e per farsi notare da lui dovranno stuzzicare la sua curiosità ed essere invitati a una serie di party esclusivi.


«Vedi? Non c’è nessun problema»

Già. Nessun problema. A eccezione di quello che mi sta davanti. Con la barba sexy. E un dannato piercing alla lingua.



L'attrazione tra i due è innegabile, e questo li aiuterà durante le serate della Perdition.


Stanotte forse abbiamo superato il turno, ma mi sono trovato davanti a una realtà che nego da settimane. Desidero Harper. In modo viscerale e assoluto. La voglio solo per me, senza la Perdition, senza Laurent e senza il peso dell’Associazione. Voglio farle provare ogni cosa. Bearmi della sua espressione estasiata, di ogni piccolo gemito. Voglio che tutto questo sia solo mio. Ed è un enorme, fottuto problema.


Quando però lei è in pericolo lui non ci pensa due volte a trasferirsi da lei, e cercare di trovare un accordo con il gatto di lei.


Le ho detto che sarei diventato la sua droga, ma è lei a esserlo per me. È altrettanto distruttiva. Il problema è che non me ne importa un accidente. La voglio tanto da fare male. Voglio che sia mia. Voglio trovarla ogni notte, nuda e impaziente, che aspetta solo di gemere il mio nome


Ma quando inizieranno a provare qualcosa in più ecco che il fragile equilibrio viene sconvolto e mette fine a tutto quello che stava per nascere tra loro.


La amo, ma di un amore che porta solo distruzione. Che toglie invece di dare. Che ferisce anziché guarire.


Aspettavo con ansia questo secondo volume della omega series di Giulia, dopo aver amato tanto la storia di Vincent e Melanie non immaginavo che avrei amato così tanto la storia di  Julian e Harper. A distanza di giorni da quando ho terminato la lettura e abbozzato questa recensione, se ripenso alla storia letta ho ancora le farfalle nello stomaco e mi viene da ridere quando ripenso ad alcune scene. Non so dirvi se ho amato di più le liti o lo svilupparsi della loro relazione. Anche questa volta Giulia ci ha regalato dei personaggi forti e ben caratterizzati, la storia è accattivante e ricca di avvenimenti, le scene erotiche sono ben inserite nel contesto e mai volgari, i protagonisti e i loro amici li conosciamo e abbiamo già iniziato ad amarli, mentre il "cattivo" di questa storia, bhè con lui avrete un rapporto di amore e odio, il perchè lo scoprirete leggendo Villain. La storia ci viene narrata da entrambi i protagonisti in modo da farceli conoscere al meglio  ci fa conoscere meglio e ci offre uno sguardo sui personaggi che abbiamo già incontrato nel volume precedente, oltre ad offrirci uno spiraglio su Aiden e Ezra, e su cosa ci riserveranno le loro storie. Ancora una volta lo stile di Giulia mi ha rapito e fatto trascorrere ore piacevoli in compagnia dei suoi personaggi, ho voluto godermi la storia di questi due procedendo con calma e gustarmi il romanzo pagina dopo pagina, anche se mi è costata tanta fatica procedere con calma e non divorare la storia. L'intero romanzo è coinvolgente e con un finale inaspettato, ma da occhi a cuoricino. So che attendere l'arrivo del terzo volume sarà dura e che non posso assillare la nostra autrice ogni giorno per chiederle novità, vorrà dire che ingannerò l'attesa leggendo di nuovo sinner e villain e gli altri suoi romanzi. Io vi consiglio di non farvi scappare il nostro orso brontolone e la sua poliziotta. Vorrei continuare a parlarvi di Villain a lungo ma il rischio spoiler è troppo alto per farlo, io ho acquistato l'ebook e prossimamente mi regalerò anche il cartaceo.







0 comments:

Posta un commento