[RECENSIONE] La scelta di Jonah (L'amore è amore #1) Andi Jaxon

 


Nabi,

oggi vi parlo di La scelta di Jonah primo volume autoconclusivo della serie l'amore è amore di Andi Jaxon edito Hope Edizioni.


TITOLO: La scelta di Jonah

AUTORE: Andi Jaxon

SERIE: L'amore è amore

EDITO: Hope edizioni

GENERE: narrativa lgbt+

PAGINE: 384

EBOOK: 2.49

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 12/02/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Imy7B6




Mi chiamo Jonah Cohen e la mia vita è un inferno.
Lo è diventata da quando mio padre, pastore della First Baptist, ha accettato un trasferimento da Seattle a una cittadina del Kentucky, in piena Bible Belt.
Tutto ciò che mi hanno insegnato urla a gran voce che sono 
sbagliato. E, come se questo non bastasse, ora c’è anche lui: Roman King, il quarterback, la stella della squadra di football, venerato da tutta la città.
Fin dal primo giorno di scuola Roman mi ha preso di mira e ha dato il via a un gioco perverso e pericoloso a cui ho deciso di partecipare. E nessuno di noi due sembra intenzionato a farlo finire.
Roman è diventato la mia droga e per lui, ora, potrei attraversare persino le fiamme dell’inferno.
Ma se qualcuno dovesse scoprire il nostro segreto sarebbe la nostra fine.
Posso correre questo rischio?
Vale la pena perdere tutto, forse anche la vita, per Roman King?


Avvertenze.
Questo romanzo tratta temi che potrebbero urtare la sensibilità del lettore (dubbio consenso, episodi di violenza domestica, pensieri suicidi).
Si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.




Sono sbagliato. Sono un peccatore, non posso essere perdonato.

 

Jonah è figlio di un predicatore, fedele alla Bibbia e alla parola di Dio, quando capisce di essere gay inizia a sentirsi sbagliato, non capisce perché nonostante provi con tutto sé stesso a frenare quest’attrazione verso i ragazzi non ci riesca.

Non voglio più vivere in questa oscurità. Sono cattivo. Sono corrotto. Non merito alcuna gentilezza. Ti prego, risparmia alla mia famiglia la vergogna di sapere che non sto bene e che, anche se so che è sbagliato, sono gay.

Prima del trasferimento per lui era più facile tenere nascosto il suo segreto, ma ora che si sono trasferiti in questo paesini soprannominato l’ombelico della Bibbia è più difficile soprattutto quando capisce di essere attratto da lui, Roman King, quarterback della squadra del liceo

Lo odio, ma ho la sensazione che, prima della fine dell’anno, mi innamorerò di lui. Non so perché. Non mi ha dato alcun reale motivo perché accadesse, ma c’è qualcosa in lui che mi attira. Lo odio anche per questo.

Vivere in un paesino di pochi abitanti, ha il lato negativo che tutti sanno tutto quello che succede, ma è anche vero che se tuo padre è un ex giocatore della NFL caduto in rovina a causa di un infortunio, la gente del posto lo vedrà sempre come un eroe, anche se sanno che passa il tempo a bere e usare moglie e figlio come sacchi da box.

Non riesco a immaginare cosa significhi vivere così. Dall’esterno, Roman King conduce una vita privilegiata. I suoi genitori sono ricchi, può fare quello che vuole, ha talento. Quando guardi oltre quella facciata, però, vedi com’è danneggiata in realtà la sua famiglia.

Nessuno fa nulla per aiutarli e l’unica persona che ci ha provato è stata “avvisata” dallo sceriffo che se ci dovesse riprovare sarà lei a finire nei guai.

Questo è tutto ciò che possiamo avere: baci rubati e carezze nascoste.

Roman è attratto da Jonah, ma sa che non può renderlo palese, così decide di stuzzicare il ragazzo uscendo con la sorella di lui, sapendo che il padre lo costringerà ad uscire assieme a loro.

Il padre di Jonah è il nuovo predicatore in città, e ogni domenica non fa che ripetere ai giovani di stare lontano dal peccato e di non avere rapporti prima del matrimonio e soprattutto che provare attrazione verso una persona dello stesso sesso è un atto deplorevole perché Dio ha creato prima Adamo e poi Eva.

È convinto che qualche fantasma nei boschi renda le persone gay. Il mio stesso padre odia chi sono, solo che non lo sa ancora.

Mary, la sorella di Jonah non ci impiega molto a capire che tra il suo “ragazzo” e suo fratello c’è qualcosa, ed è disposta a continuare a uscire con lui per permettere loro di frequentarsi in segreto. Jonah si sta innamorando di Roman, e viceversa, i due passano diverso tempo insieme, anche quando scopre che la maggior parte dei lividi del ragazzo non sono causati dagli allenamenti di football, ma che sono opera del padre violento.

 

Allontano le labbra dalle sue, naso contro naso con il ragazzo a cui ho permesso di entrarmi sottopelle. È dentro di me, e non riesco più a farlo uscire. Mi sta facendo diventare matto. Se qualcuno lo scopre, verremo uccisi.

Riusciranno a tenere tutto nascosto fino alla fine della scuola? Il loro piano è semplice continuare a frequentarsi di nascosto e andare insieme nella stessa università, lontano da lì e vivere la loro relazione alla luce del sole.

Perché deve fare così male? Il mio corpo mi dice che è giusto, che è quello di cui ho bisogno. Il mio cuore mi dice di non lasciare andare Roman. I pezzi crepati della mia anima mi gridano di seguire questa strada sconosciuta e promettono che, arrivato alla fine, troverò me stesso. La testa, però, mi dice che è sbagliato. Sporco. Che sono un disgustoso peccatore destinato ad andare all’Inferno.

Sinceramente parlando questo genere di romanzi è fuori dalla mia confort zone, ne ho letti diversi negli anni ma non sono mai rientrati nel mio genere preferito. Quando ho ricevuto la mail dalla Hope devo sicuramente aver letto male la trama, poiché altrimenti non avrei richiesto questo romanzo, ma sono convinta che ci sia stato un motivo a me sconosciuto che mi ha messa sul cammino di questa storia. Nonostante sapessi di avere tanto tempo a disposizione prima di scrivere la recensione, ho scelto di iniziarlo per tempo in modo da poterlo leggere con calma prima della data concordata per la recensione, e ammetto che fin da subito mi sono ritrovata immersa nella storia al punto da non riuscirmi a smettere di leggere. Il romanzo ci viene raccontato da entrambi i protagonisti, se nelle prime pagine il personaggio di Roman mi aveva fatto storcere il naso, continuando la lettura ho avuto modo di comprenderlo al meglio e finire per apprezzarlo. La storia è molto bella e soprattutto accattivante, i personaggi sono ben caratterizzati e il lettore non potrà fare altro che tifare per i protagonisti. Come in ogni romance che si rispetti i nostri Jonah e Roman dovranno affrontare mille sfide e superate tanti ostacoli prima di riuscire a intravedere la luce in fondo al tunnel che li porterà alla felicità. Questo romanzo fa riflettere poiché per gli abitanti di quella minuscola cittadina è più deplorevole e da condannare due ragazzi che si amano piuttosto che un uomo capace solo di bere e violento con la propria famiglia. Ho sentito molte volte la frase non sei tu a scegliere un libro ma è quest’ultimo a scegliere te, e credo proprio che questo sia stato il mio caso. Un libro al di fuori delle mie solite letture, che però ha saputo tenermi incollata alla storia dall’inizio alla fine, ho trovato all’interno di queste pagine una storia bella e romantica, ricca di emozioni e scene da batticuore. Se amate questo tipo di romanzi non fatevelo scappare.





0 comments:

Posta un commento