[RECENSIONE] L'asta (Kings of Ruin #1) L. Knight

 


Nabi,

oggi vi parlo di una delle mie ultime letture, ovvero il primo volume autoconclusivo della serie Kings of Ruin di L. Knight, uscito qualche giorno fa in Italia grazie alla Heartbeat Edizioni.


TITOLO: L'asta    

AUTORE: L. Knight

SERIE: Kings of Ruin

EDITO: Heartbeat edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 328

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 08/07/25

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/40iLiJs




Lincoln




Dicono che sono arrogante, freddo e crudele. "Il CEO senza cuore". 


E hanno ragione… finché lei non torna nella mia vita e tutto cambia.


Dieci anni fa, ho spezzato il cuore alla ragazza che amavo e lei è fuggita via da me senza darmi l'opportunità di spiegare, lasciandomi devastato e in preda ai sensi di colpa.


Adesso, Lottie è tornata e lavora nel mio locale.


È l'occasione giusta per rimettere le cose a posto. So che mi nasconde un segreto, ma non riesco a stare lontano da lei.


Quando partecipa a un'asta e mette in vendita il suo corpo, mi rifiuto di permettere a un altro uomo di toccare ciò che è mio. Le offro una via d'uscita, un matrimonio di convenienza che porterà dei vantaggi a entrambi.


In base al contratto, dovremo restare sposati per un anno.



Ma la verità è che lei era mia allora ed è mia adesso, e io non la lascerò andare mai più.



Lottie




Da ragazzina, Lincoln Coldwell era il mio eroe.


Il ragazzo che mi aveva fatto promesse d'amore eterno.


Fino al giorno in cui ho scoperto che era tutta una bugia e ho capito che una ragazza come me non avrebbe mai potuto essere abbastanza per un magnate ultramilionario.


Oggi, dieci anni dopo, è il cattivo della favola che tiene il mio futuro nelle sue mani.


Sommersa da un mare di debiti e intenzionata a proteggere la persona a cui tengo di più al mondo, cerco un'àncora di salvezza e accetto di mettere all'asta l'ultima cosa che mi resta da vendere: la mia verginità.


Senza più alcuna soluzione, affronto l'uomo che ancora è capace di farmi battere più forte il cuore. 


Questa volta, però ho delle richieste anche io.



Gli concederò il mio corpo per un anno, ma non il mio cuore. E non dovrà mai scoprire la verità su quanto successo dieci anni fa.



Non so cosa sia successo, ma tanto tempo fa ero innamorato pazzo di Violet Miller. È stata il mio primo e, anche se lei non lo sa, il mio ultimo amore. È stata l’unica donna a trovare la strada per il mio cuore di ghiaccio. Nell’attimo esatto in cui è rientrata nella mia vita, ho ritrovato un senso di tranquillità, ma ho combattuto con le unghie e con i denti perché non voglio essere quel tipo d’uomo che si fa governare delle sue pulsioni. 

 

Violet era innamorata di Lincon, anche se sapeva che una possibile relazione tra loro non avrebbe avuto un lieto fine dato che sua madre lavorava come domestica per la famiglia di lui, erano giovani e innamorati, almeno fino a quando all’improvviso lui le spezza il cuore senza riuscire a spiegarle il perché e lei scappa senza lasciare traccia.  

Violet Miller è la ragazza che ha rubato il mio cuore quando avevo nove anni e non me l’ha più restituito. Sono. Fottuto. 

 

Sono passati anni da allora, Lincon assiema alla cugina e ad alcuni amici hanno aperto un club il Ruin, che viene diviso in tre piani, il piano terra è una normale discoteca, il secondo piano è destinato ai VIP e ha il servizio al tavolo il terzo e ultimo piano è un sex club molto esclusivo. Gli affari vanno alla grande ma una sera il suo amico e socio in affari Harrison comunica loro che ha un’idea per il terzo piano, indire un’asta dove parteciperanno volontariamente delle ragazze vergini che sono disposte a vendere la propria innocenza a chi pagherà di più. 

Se la vita di Linc va a gonfie vele, quella di Violet no, sua madre è morta per un tumore di recente e lei deve occuparsi di suo fratello Eric, nonostante faccia due lavori, i soldi non bastano mai, e quando è convinta che le cose non possano peggiorare le arriva una chiamata dalla scuola in cui le comunicano che suo fratello è stato portato in ospedale e seguito di una crisi dovuta al suo diabete. In ospedale il medico le dice che probabilmente questo si è verificato perché le medicine che prende Eric non sono più sufficienti e dovrà cambiare cura. Così una sera mentre è seduta davanti al pc le compare l’annuncio del Ruin locale in cui lavora, che cerca ragazze per l’asta, e dato che le sarà versata una percentuale dell’importo ricavato dalla vendita, si candida. Di certo non si aspettava che ha comprare la sua verginità fosse Linc. 

Il fatto che mi abbia lasciata sola, al risveglio, è un comportamento che il mio Linc non avrebbe mai avuto, ma lui non è il mio Linc. Non è nemmeno mio ed è meglio così. Devo mettere Eric al primo posto e non permettere a Lincoln di incasinarmi la testa e di farmi innamorare di lui un’altra volta 

Trovarsela davanti per lui non è semplice, come non lo è tenere sotto controllo le sue emozioni, però ha bisogno di lei, così le propone un accordo, i due si sposeranno e resteranno insieme per un anno, al termine del quale ognuno prenderà la propria strada e lei avrà i soldi necessari per le medicine di Eric, mentre lui grazie al matrimonio potrà finalmente mettere le mani sull’azienda di suo nonno e estromettere il padre dalla sua vita per sempre. L’unico problema sono i segreti e Violet ne ha diversi, tra quelli il motivo che ha costretto lei e sua madre a fare i bagagli e scappare dalla villa senza guardarsi indietro. I loro sentimenti saranno abbastanza forti da superare tutti gli ostacoli? 

La trama mi aveva incuriosita fin dall’inizio e nonostante le poche aspettative ho trovato in questo romanzo una bella storia, ricca di scene spicy e non. Questo è il primo volume di una serie di romanzi autoconclusivi e non vedo l’ora di leggere le storie dei prossimi protagonisti perché in questo primo volume oltre alla storia d’amore tra Linc e Violet possiamo conoscere i personaggi che circondano la coppia e che hanno suscitato il mio interesse. Il romanzo è interessante e si legge velocemente, non ci sono momenti morti, anche se c’è una scena nella seconda metà del romanzo che fa venire voglia al lettore di entrare nella storia e prendere a schiaffi uno dei personaggi, ma purtroppo biosgna stringere i denti e fare dei respiri profondi per non lanciare il kindle (come nel mio caso). Lo stile dell’autrice è ben definito così come lo sono i suoi personaggi, la storia mi ha fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia, anche se lo ammetto non resta tra i miei preferiti di questi giorni, tutto sommato la storia è interessante e i vari personaggi suscitano curiosità, come ho detto sopra non vedo l’ora di leggere le storie degli amici di Linc, in modo particolare smanio dalla voglia di leggere la storia di Audrey, nulla togliere agli altri personaggi ma è quella che ha suscitato maggiormente il mio interesse. L’asta è un romanzo carino e ipnotico che vi costringerà a rimanere incollati alle sue pagine fino alla fine. Sopra vi ho detto che il romanzo contiene diverse scene spicy ma queste non sono troppe oppure volgari, poiché sono state inserite nel contesto giusto e danno quel tocco in più alla storia. Se amate questo genere di romanzi non fatevelo scappare. 

 




0 comments:

Posta un commento