[RECENSIONE] L'amore e tutti i suoi cliché Ella Maise

 


Nabi,

grazie alla always è tornata in Italia Ella Maise con una nuova commedia romantica che vi ruberà il cuore.


TITOLO: L'amore e tutti i suoi cliché

AUTORE: Ella Maise

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Always Publishing

GENERE: Commedia romantica

PAGINE: 511

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 27/06/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4lV9UjN




A venticinque anni, Charlie Davis vive a New York e lavora nell'agenzia di gestione dei rischi di suo padre, ma ciò non significa avere la vita facile. Lei è il tipo di persona che fa sempre l'impossibile per i clienti, ricorda i compleanni dei colleghi e porta anche la torta. Eppure suo padre le preferisce comunque sua sorella. Quindi, Charlie non rimane troppo sorpresa quando un nuovo manager viene assunto per gestire lei e la sua squadra. La vera sorpresa è che il nuovo capo è… il ragazzo del diner. L'uomo di cui, anni prima, si era invaghita in un istante e per una settimana intera aveva trascorso con lui ogni sera, confidandosi come se lo conoscesse da sempre… proprio come nelle commedie romantiche al cinema, solo per finire ghostata e col cuore spezzato. 

Di fronte a William, nelle vesti di affascinante uomo d'affari in giacca e cravatta, Charlie vorrebbe solo nascondersi sotto la scrivania... ma poi si rende conto che non serve: il capo sembra non ricordarsi minimamente di lei.

Complice anche la sua famiglia ipercritica, a questo punto Charlie capisce che nella sua vita urge disperatamente un cambio di direzione, così decide di scrivere una lista il cui obiettivo finale è smettere di compiacere gli altri e mettere al primo posto la sua felicità.

Nel frattempo, però, il gioco di sguardi che ricomincia tra Charlie e William sembra infuocare l'intero ufficio e l'attrazione è una forza inesorabile che li spinge a sorrisi rubati e mani che si sfiorano sotto la scrivania. Ormai però Charlie ha deciso che metterà se stessa al primo posto, non importa se William sembra incarnare tutti i suoi cliché preferiti sull'amore.

Da amanti ad acerrimi nemici, Charlie e William sono pronti a smentire ogni cliché romantico.


Avrei preferito passare tutta la vita in completa solitudine piuttosto che sistemarmi ed essere ancora più infelice. Volevo essere perdutamente innamorata, non abbastanza innamorata.

 

Charlie ha venticinque anni e lavora sodo nell'azienda di gestione dei rischi della sua famiglia, lavora sempre duramente, si fa in quattro per i suoi clienti, si ricorda sempre anniversari e compleanni dei colleghi, ma anche questo non basta, lei non sarà mai all'altezza delle aspettative della sua famiglia, non importa quanto si impegni, non sarà mai abbastanza.

Sogna di andarsene e di costruirsi una vita altrove, ma non ha mai trovato il coraggio per farlo.

 

Non era la prima volta che provavo quelle sensazioni con lei, e non pensavo che sarebbe stata l’ultima. Speravo solo che si trasferisse prima che uno dei due ci cadesse dentro. Sembrava che non riuscissimo mai a incontrarci al momento giusto. Perché non c’era modo che tra noi potesse accadere qualcosa. Qualsiasi cosa.

 

Sapendo cosa pensa la sua famiglia di lei, non rimane sorpresa quando il padre comunica che lei e la sua squadra avranno un nuovo supervisore, ma resta sorpresa nello scoprire che il suo nuovo capo non è altri che il ragazzo del bistrot per cui si era presa una cotta anni prima, per un'intera settimana si incontravano nello stesso posto e passavano le ore a parlare e a conoscersi, poi all'improvviso lui è sparito, fino a quel momento.

 

William non ha mai dimenticato Charlie e quello che ha provato in sua compagnia anni prima, solo che con un divorzio alle spalle non è alla ricerca di una relazione, ma i due saranno costretti a lavorare a stretto contatto e i sentimenti torneranno in superficie con prepotenza, riusciranno questa volta a vedere dove li porterà quel feeling che c'è tra loro? Oppure anche la loro seconda occasione finirà esattamente come anni prima?

 

«Tutto di te mi rende felice, Charlie. Dopo il mio matrimonio, non mi fidavo più delle donne. Ma tu? Tu sei diversa. Sei sempre stata diversa. Mi fido di te. Non volevo uscire con nessuno. Non mi interessava per niente. Semplicemente, non era il momento. Ma tu? Tu mi interessi. Molto. Voglio essere ciò di cui hai bisogno. So di poter essere ciò di cui tu hai bisogno.»

 

L'anno scorso avevo adocchiato un altro titolo della Maise, Marriage for One, e nonostante la mia curiosità l'ebook giace ancora nel mio kindle. Quando ho ricevuto la mail dalla always per questo titolo, ho pensato di richiederlo perché la trama mi aveva incuriosita, e non avendo mai letto nulla di quest'autrice non sapevo bene cosa aspettarmi dalla storia e dal suo stile, ma mi sono bastate poche pagine per innamorarmene perdutamente. La storia ci viene raccontata a fasi alterne da entrambi i protagonisti, in modo che possiamo conoscerli meglio e comprenderli, fin da subito il lettore entra in sintonia con il personaggio di Charlie una ragazza con un cuore enorme e una famiglia che non l'ha sa apprezzare, anzi è sempre disposta a criticarla anche sul suo aspetto fisico, ma quando hanno bisogno di qualcuno che tratti con dei potenziali clienti non ci pensano due volte ad affidarli a lei. Se vi aspettate una protagonista che subisce in silenzio vi state sbagliando, lei ha un carattere forte e fragile allo stesso tempo, si fa scivolare addosso tutte le cattiverie della sua famiglia, ma allo stesso tempo si chiede perché loro non riescano ad apprezzare il suo duro lavoro. Dall'altra parte abbiamo William, che da subito riconosce Charlie e ne rimane affascinato, ma ha scelto di prendersi del tempo dopo la fine del suo matrimonio, ma non appena vede il trattamento che le viene riservato dalla propria famiglia non ci pensa due volte a prendere le sue difese. Ho trovato l'intero romanzo molto carino e romantico, uno slow burn molto slow che però non fa annoiare il lettore durante la lettura della storia. Sinceramente non mi aspettavo una storia così carina e leggera ma allo stesso tempo piena di messaggi positivi. E sinceramente parlando ho gioito quando Charlie ha preso una decisione importante, pensando principalmente a se stessa. Se cercate una storia carina da leggere sotto l'ombrellone non fatevi scappare l'amore e tutti i suoi cliché, una bellissima storia d'amore che vi rapirà il cuore e non lo lascerà andare tanto facilmente. Per me questo romanzo è stata una coccola, non leggevo una storia così da un po' di tempo. Adesso non mi resta che recuperare tutti gli altri romanzi di quest'autrice.





0 comments:

Posta un commento