[REVIEW PARTY] Puck to the heart Quando il capitano della squadra le ruba un bacio… e forse anche l’anima...(Heart on Ice #1) J. Mira Carlson

 


Nabi,

buona domenica, oggi il blog ospita il review party del primo volume della Heart on Ice series di J. Mira Carlson, siete pronti per Rebecca e Maverick?


TITOLO: Puck to the Heart

AUTORE: J. Mira Carlson

SERIE: Heart on Ice

EDITO: self

GENERE: sport romance

PAGINE: 427

EBOOK: 2.69

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 11/07/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4lN4AiP

 



Rebecca Bear Thompson è una stella dell'hockey ma viene costretta ad abbandonarlo per fare da partner al pupillo della madre nel pattinaggio artistico. Non può ribellarsi perchè la posta è troppo alta, ma dietro la facciata scintillante si nasconde una ragazza che ha imparato a combattere con il ghiaccio sotto i piedi e il fuoco nello sguardo. Un attacco di panico e una notte fuori dalle regole l’hanno portata dritta tra le braccia dell’unico uomo che non avrebbe mai dovuto sfiorare.

Maverick “Blizzard” McKenzie è il capitano dei Canucks, un leader nato, stratega gelido e implacabile. Ma quando scopre che la ragazza indimenticabile che il destino gli ha messo davanti è la sua sorellastra, tutto si incrina. Con un bacio, gli ha tolto l’aria… e forse anche il cuore.

Tra una rivalità accesa, segreti di famiglia e la lotta per un posto nel mondo, Rebecca e Maverick si affrontano a colpi di silenzi, sfide e desiderio. Ma quando il passato esplode e il ghiaccio si rompe, l’unica vera vittoria sarà trovare il coraggio di amare senza più nascondersi.



Ma finché c’è ghiaccio sotto i miei piedi, io ci sarò. Anche spezzata. Anche sola. Perché se non posso più lottare con la mia squadra, allora combatterò qui. Contro tutto. Contro tutti. Contro me stessa.

 

Rebecca Bear Thompson è una stella dell'hockey, ma subito dopo la prematura morte del padre, proprio poco prima della firma per il rinnovo del contratto con le Minnesota Storm, sua madre piomba nuovamente nella sua vita e la costringe a mollare tutto per seguirla a Silverpeak e diventare la partner del suo pupillo per gareggiare al suo fianco ai prossimi mondiali di pattinaggio. Appena atterra nella nuova città si reca in un bar dove alla tv stanno trasmettendo una partita di hockey e guardandola si lascia andare a delle critiche nei confronti di uno dei giocatori, Maverick, ignorando il fatto che la partita sia in differita e che lui è al suo fianco. Tra i due c’è subito chimica e passano la notte insieme.

Non importa quante battaglie perderò. Perché con lei… la sconfitta è l’unica vittoria che voglio davvero.

Presto scopriranno che nonostante l’attrazione reciproca, una possibile relazione è fuori discussione visto che i loro genitori stanno insieme. L’attrazione è forte e non riescono a stare lontani l’uno dall’altra. L’unico problema è la madre di lei che non si farà scrupoli a mettere loro i bastoni tra le ruote e a rovinare tutto, la vuole lontana dall’hockey ed è disposta anche a mentirle per ottenere quello che vuole.

E che forse, tra una risata e un morso, tra un “sei insopportabile” e un “ti adoro”, stiamo inciampando in qualcosa che assomiglia terribilmente all’amore.

Non conoscevo l’autrice e quando mi ha contattata non ho esitato a unirmi a lei in questo viaggio. La storia è accattivante e coinvolge il lettore, i personaggi sono affascinanti e attraverso il punto di vista alternato, si riesce a comprenderli al meglio. Non vi sono molti colpi di scena, però accadono diverse cose che vanno lette, perchè se ne parlo rischio magari di rovinarvi la lettura. All'interno della storia sono presenti anche le scene erotiche, che però sono poche e non volgari. Lo stile dell'autrice è accattivante, e credo che in futuro migliorerà e sarà ancora più ipnotico. 

Tutti i personaggi incontrati nella storia stuzzicano la curiosità del lettore, e lo spingono a volerli conoscere meglio, mentre altri vi faranno venire voglia di prenderli a schiaffi, ma nonostante abbia apprezzato questa storia, non me la sento di darle il massimo dei voti, perchè in alcuni momenti l'attenzione è calata, ma nonostante questo nel complesso la storia mi è piaciuta e mi ha permesso di provare sulla mia pelle le emozioni che provavano i due protagonisti. Ho trovato questa storia piacevole e i suoi personaggi ben caratterizzati, ora non mi resta che aspettare i restanti volumi della serie e scoprire se avremo di nuovo a che fare con Becca e Maverick. Se amate gli sport romance ambientati nel mondo dell’hockey non fatevelo scappare. Una storia che saprà tenervi compagnia e coinvolgervi con le avventure dei suoi personaggi, sopratutto perchè l'autrice ha saputo creare una storia travolgente e ricca di emozioni.





0 comments:

Posta un commento