[REVIEW TOUR] Avrò cura di te (Black and Blue #1) Erin Bevan

 

Nabi,

chiudiamo il mese di agosto con questa recensione, ho avuto la possibilità di leggere per voi, Avrò cura di te primo volume autoconclusivo della serie Black and Blue di Erin Bevan....


TITOLO: Avrò cura di te

AUTORE: Erin Bevan

SERIE: Black and Blue

EDITO: Heartbeat edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 347

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 23/08/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3TeopDA



 

Chi abusa non si ferma mai.
Se c’è qualcuno che lo sa è Tyler “Tank” Wilde.
Tank si trasferisce a Black Widow, in Texas, per unirsi ai Blue Guardians, un gruppo che aiuta donne e bambini vittime di abusi. È intenzionato a ricominciare da capo, ma un piccolo pezzo del suo passato si scontra con il presente quando si imbatte nella cameriera Annie Carter.
Annie è la ragazza dei suoi sogni da quando era un ragazzo e Tank non vede l’ora di riavvicinarsi a lei. L’unico problema è che Annie è fidanzata. Ma ciò che lo preoccupa più del diamante che porta al dito è il livido che le decora il braccio.
Tank è determinato a offrire ad Annie un rifugio sicuro, ma lei rifiuta. L’ultima cosa che vuole fare è lasciare un uomo per poi correre tra le braccia di un altro. Ma di fronte all’insistenza di Tank, sa di avere due scelte: permettergli di proteggerla o morire per mano del suo fidanzato.
Gli eventi passati preannunciavano il loro futuro? Se c’è qualcuno al mondo con cui Annie sceglierebbe di nascondersi, è il ragazzo che un tempo custodiva il suo cuore, ma come possono nascondersi dal mostro che detiene il potere in città?

TW: Le tematiche trattate in questo romanzo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
AUTOCONCLUSIVO


Tyler è tornato a Balck Widow con una missione entrare nel blue guardians un gruppo di motociclisti che ha come unico obiettivo quello di proteggere donne e bambini, ma non immaginava di ritrovare la ragazza che gli aveva rubato il cuore da bambino, gli basta poco per capire che Annie nasconde un segreto, non gli importa dell’enorme anello di fidanzamento che porta al dito, ma gli importa il fatto che stia indossando le maniche lunghe a giugno in Texas, capendo subito che è vittima di violenza domestica.

Nemmeno lui voleva questa vita per lei, e la conosceva appena. Non era più un bambino spaventato. Sapere che una donna innocente e indifesa come lei veniva maltrattata... Serrò le mani; il suo stomaco si contorse e aspettò che la nausea passasse. Forse non la conosceva bene, e lei non conosceva lui, ma era la sua prima cotta. E se non lo avesse ascoltato, sarebbe potuta morire.


Così quando entra in prova nei blue angels, con l’aiuto di Jojo una donna appartenete al gruppo, prende da parte Annie e le fanno capire che se ha bisogno di aiuto, può contare su di lui.

Annie credeva che Duke fosse il ragazzo dei suoi sogni, il corteggiamento, il suo essere dolce e gentile nei suoi confronti, fino alla proposta di matrimonio, dopo che le ha messo l’anello al dito è cambiato, è diventato violento e ogni scusa è buona per picchiarla, ma ora che sa di avere una possibilità di uscire da quella relazione, così dopo l’ultimo scatto d’ira aspetta che lui esca per il lavoro e scappa e si presenta a casa di Tyler.

Lui l’accoglie in casa e le offre un posto dove stare, almeno fino a quando non avranno un piano. Non possono sporgere denuncia né chiedere un ordine restrittivo perché lui è il capo della polizia e nessuno le crederebbe.


Colpi, gioielli... Dio, la sua mente faceva le associazioni sbagliate. Il calore le bruciava il ventre e le guance avrebbero potuto fondere l’acciaio. Conosceva quell’uomo solo da una settimana. Non era abbastanza per pensare alle cose che stava pensando, né era pronta a buttarsi in qualcosa di così improvviso o così avventato con qualcuno. Un cambiamento di scenario poteva essere quello di cui aveva bisogno.

Con l’aiuto dei guardians, Annie si riprende e piano piano tra lei e Tyler inizia a nascere un sentimento, ma riusciranno ad essere felici?


Aveva passato l’ultima settimana a cercare di dimostrarle che era degno della sua fiducia. Ma una donna come lei, una persona che aveva passato quello che aveva passato lei, avrebbe avuto bisogno di più tempo.

Non so cosa penso di questo romanzo, la trama mi aveva incuriosita, e sinceramente la prima metà non era male, ma poi ho trovato tutto molto affrettato, per quanto lei abbia subito abusi solo per qualche mese, non capisco come possa essersi innamorata di Tyler in poche settimane. So bene che è un romanzo e che quindi non tutto ciò che viene narrato corrisponde alla verità e che ogni persona che subisce abusi o violenze reagisce in modo diverso, ma qui il comportamento di lei non è quello di una normale vittima, dopo mesi di abusi, all'improvviso scappa (e fin qui non ci vedo nulla di male), per chiudersi in una casa, lontana dalla civiltà con un ragazzo che non conosce. Si si sono incontrati da bambini ma non sapevano neanche i loro nomi all'epoca, quindi secondo il mio parere non è tanto normale che una donna che scappa da una relazione tossica e violenta si rifugi a casa di uno sconosciuto, per quanto gli abbia detto che fa parte di quel gruppo che si occupa di aiutare donne e bambini vittime di violenze.

Ho capito invece il motivo che ha spinto lui non solo ad unirsi all'organizzazione, ma anche a voler aiutare Annie, dato che da bambino avrebbe voluto che qualcuno si accorgesse prima che suo padre era violento nei suoi confronti e che gli avesse offerto aiuto. Quindi da una parte capisco il suo voler intervenire, ma dall'altra non comprendo come abbiano potuto vivere insieme per settimane e come lei abbia instaurato subito un legame di amicizia anche con gli altri membri di sesso maschile del gruppo,insomma una ragazza che ha subito abusi da un uomo per mesi non dovrebbe non dico avere il terrore di tutti gli uomini ma magari esserne intimorita ed evitare almeno alla prima occasione di avvicinarsi a loro.

Ad un certo punto della storia avevo anche capito il colpo di scena che riguardava Tyler, il nostro protagonista, infatti quando la verità è venuta fuori non sono rimasta sorpresa.

Ho apprezzo il fatto che l’autrice abbia inserito anche il pov di Duke per fare in modo che il lettore comprendesse al meglio il personaggio e capisse i suoi sentimenti nei confronti di Annie, e come i due si siano innamorati senza rendersene conto.

E doveva davvero, davvero stare più vicino ad Annie. La distanza di un’intera sala era troppa per lui. Chiunque avesse detto quella stupida frase sulla distanza che ravviva il cuore non era mai stato accanto a una donna bella come lei.

Se la storia fosse stata narrata con più calma magari avrei apprezzato maggiormente il suo svolgimento. Ci tengo a precisare che questa è una mia opinione personale, e che ognuno è libero di pensare come vuole, ma magari se l'autrice avesse dato più tempo ai protagonisti per conoscersi e innamorarsi magari il mio giudizio sarebbe cambiato.

La storia si legge velocemente e tiene il lettore incollato alle sue pagine, ho trovato affascinanti non solo i suoi protagonisti, ma anche i personaggi che ruotano attorno alla coppia, e mi riferisco al gruppo di biker. Il finale è avvincente e tiene il lettore con il fiato sospeso, ecco questo finale mi è piaciuto l'ho trovato adatto allo svolgimento della storia e ho apprezzato come l'autrice abbia deciso di far terminare la storia.

Tutto sommato ho trovato la storia carina e poco impegnativa, se amate i romance con protagonisti forti e determinati questo romanzo fa per voi. Sono curiosa di leggere il secondo volume e conoscere meglio Steell, e vedere se ritroveremo anche Annie e Tyler. Ho trascorso ore piacevoli in compagnia di questo libro anche se non ho approvato alcune decisioni dell'autrice, a cui darò sicuramente un'altra occasione perchè mi piace il suo stile.





0 comments:

Posta un commento