[RECENSIONE] Per colpa di un cupcake Jessica Black

 

Nabi,

oggi vi parlo di questo libro che ho scelto come ultima lettura per il summer book party, di the library of jane, ovvero per copa di un cupcake di Jessica Black edito O.D.E. edizioni.


TITOLO: Per colpa di un cupcake

AUTORE: Jessica Black

SERIE: autoconclusivo

EDITO: O.D.E. edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 180

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 04/06/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3zrEPBB




Dapprima è un bacio cauto, lento, appena percettibile, poi diventa più intenso e io non riesco a ritrarmi. In realtà potrei, ma non è ciò che voglio.


Elena ha un sogno nel cassetto: laurearsi e aprire una casa editrice insieme ad Anna, la sua migliore amica. Nulla le impedirà di raggiungere quest'obiettivo, nemmeno l'amore.
Dopo la fine della storia con Marco, infatti, ha deciso di non avere niente a che fare con gli uomini per un po'. Del resto chi l'ha detto che per essere felici bisogna essere per forza in due?
Peccato però che Alex, suo parrucchiere di fiducia nonché migliore amico, non la pensi così e abbia in mente un piano ben differente per lei...
Tra siti di incontri, genitori ficcanaso e set fotografici improvvisati ne vedremo delle belle! Senza dimenticarci del misterioso ragazzo del treno… Andreas.



Elena ha venticinque anni e una scarsa se non inesistente stima di sé, studia e sogna di aprire una propria casa editrice assieme alla sua amica Anna. Vive a Roma e spesso per muoversi usa i mezzi e proprio su uno di questi che nota questo ragazzo con il viso sempre incollato alla sua fotocamera alle prese con degli scatti di vita quotidiana.  

Lei ha alle spalle una relazione finita male dopo diversi anni e a distanza di nove mesi ancora si rifiuta di provare a conoscere altri ragazzi. Così il suo migliore amico Alex con la complicità di Stefano il fidanzato di Alex nonché fotografo per il compleanno le regalano un set fotografico,  durante la sessione incontra Andreas il misterioso ragazzo che aveva incontrato sul treno in alcune occasioni, accompagnato da una modella bellissima. 

Lui le manda subito la richiesta di amicizia su facebook e le scrive. Lei subito non gli risponde perché la prima impressione che il ragazzo le ha fatto è quella di essere consapevole del proprio aspetto e di spezzare cuori alle ragazze.  

I due si incontreranno per parlare di un progetto e così Elena dovrà ricredersi. I due iniziano a passare del tempo insieme, fino a quando una sera ammettono di piacersi e si baciano. 

Cosa accadrà poi? 

Dopo aver iniziato e mollato almeno quattro libri nello stesso giorno, ho ricontrollato la lista per la summer book party e ho scovato questo titolo, così ho decido di provare a leggerlo, fin da subito ho capito che era la lettura che mi serviva per uscire dal blocco del lettore, la storia è semplice e scorrevole, ti tiene incollato alle sue pagine. Il romanzo non è né banale né scontata. Ma parliamo della storia questa ci viene raccontata solo dal punto di vista della protagonista e ammetto che avrei voluto conoscere meglio anche Andreas e scoprire qualcosa in più su di lui, perchè ho trovato in lui un personaggio affascinante che mi ha incuriosita moltissimo. Il romanzo non contiene scene spicy, eppure non ha niente da invidiare ai romanzi che contengono scene di questo tipo, non che io disdegni i romanzi spicy anzi tutt'altro, ma quando trovo storie dove le scene di questo tipo non ci sono, oppure sono lievi, spesso mi piacciono ancora di più rispetto a quelli dove lo spicy è costante. Non conoscevo quest’autrice quindi non  sapevo cosa aspettarmi dalla storia e dal suo stile, perchè delle volte può capitare che leggendo un romanzo di un autore o un autrice che amiamo le aspettative siano alle stelle, e può capitare di restarne delusi, invece quando si legge il libro di una persona di cui non abbiamo mai letto nulla, penso che siamo capaci di godercelo meglio perchè non abbiamo aspettative, se non quella di trascorrere ore piacevoli in sua compagnia. Sono contenta di aver scelto questo titolo che ha sbloccato la mia crisi da blocco del lettore. Se vi state chiedendo cosa c’entra il titolo con la storia vi invito a leggerla e a scoprirlo da voi, perché se ve lo racconto io rischio di farvi spoiler. Sopratutto perchè il romanzo a neanche duecento pagine e si legge abbastanza velocemente, è stata una piacevolissima scoperta, sia la storia che l'autrice.






0 comments:

Posta un commento