[REVIEW TOUR] The Coven (Coven of Bones #1) Harper L. Woods

 


Nabi,

finalmente è arrivato il momento in cui posso parlarvi di questo dark fantasy Edito Triskell Edizioni,  siete pronti per entrare alla Holllow's Grove?

TITOLO: The Coven

AUTORE: Harper L. Woods

SERIE: Coven of Bones

EDITO: Triskell Edizioni

GENERE: fantasy romance

PAGINE: 313

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 17.40

DATA D'USCITA: 13/09/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/47phPje





Vendetta.

Cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via la sorella e il suo diritto di nascita, farei qualsiasi cosa per evitare che mio fratello minore subisca lo stesso destino. Il mio dovere mi costringe a raggiungere la città segreta di Crystal Hollow e la prestigiosa Accademia Hollow’s Grove, dove i migliori e i più brillanti della mia specie imparano a praticare la loro magia liberi dal giudizio degli umani.

Non ci sono parole sussurrate qui. Nessuna condanna per il sangue che scorre nelle mie vene. L’unica animosità che devo affrontare proviene dal bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta.

Oltre a questo, ci sono i segreti che minacciano di spaccare in due la scuola. Nessuno parla del sanguinoso massacro che ne ha decretato la chiusura decenni fa, ma solo dell’opportunità che può offrire a chi ha la fortuna di frequentarla.

Perché per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirà i suoi cancelli ai Tredici.

Tredici studenti promettenti destinati a cambiare il mondo.

Sempre che i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccidano prima.



Secoli di disprezzo non oscuravano il fatto che una strega e un Vessel fossero, per certi versi, molto adatti l’una all’altro.


Willow sa che ora che sua madre è morta, e ha ereditato la sua magia, non solo deve prendersi cura di suo fratello, ma anche portare a termine la missione che le ha dato suo padre.

Ma la sera del funerale di sua madre, si ritrova davanti alla porta, Alaric Grayson Thorne, che le comunica che è stata selezionata come una delle studentesse per la Hollow's Grace, sa che quello è lo stesso posto da dove è fuggita sua madre per non sottostare agli ordini dell'Alleanza, ma sa anche che dovrà andarci e frequentarla per portare a termine la sua missione, ma di certo non si arrenderà senza combattere.


Una parte di me voleva che Willow pagasse per quello che aveva fatto, perché mi aveva umiliato battendomi. Lei, una sola strega. Ma l’altra parte di me sapeva che il destino aveva in serbo per lei cose che l’avrebbero fatta soffrire in modi molto più divertenti.


Willow fin da subito si dimostra battagliera e senza peli sulla lingua, ma poco dopo il suo arrivo nella scuola una giovane strega viene trovata morta, e siccome anche l'Alleanza e la sua antenata Sussannah non simpatizzano per lei stringe un accordo con Gray, solo che non sa che lui è al corrente della sua vera natura.


Non potevo rischiare di mettere a repentaglio l’intera Crystal Hollow e la convivenza con la sua specie, soprattutto non per una streghetta che nemmeno conoscevo. Una cosa era chiara. Volevo scoparmi Willow Madizza. Doveva solo essere sveglia, quando l’avrei fatto.


Per quanto lei lo disprezzi, non riesce a smettere di essere attratta da lui. Anche lui si sente attratto da Willow, e non perde occasione per comunicare ai suoi che la giovane strega è off limits durante la Raccolta.


Lei era il peggior tipo di pericolo, una tentazione che mi avrebbe spinto a fare cose stupide e folli solo per infilarlo da qualche parte. Perché non poteva essere altrimenti. Con il mio vero corpo e il mio cuore rinchiusi nelle fosse dell’Inferno, non avevo alcun interesse per qualcosa di più.


Cosa accadrà quando una parte della verità verrà alla luce? Cosa accadrà a Willow?


Parto con il dire che questo è il terzo fantasy che leggo in poche settimane che non è autoconclusivo, e tutte e tre le volte mi sono trovata a divorare le pagine. Ma questo ha quel qualcosa in più che mi ha fatto mordere i gomiti nel rendermi conto che il seguito è già uscito in lingua, e spero che per leggere la versione italiana non dovremmo aspettare a lungo. Lo stile dell'autrice è ipnotico, e la storia è originale e per nulla scontata. Leggendo la storia il lettore si accorgerà che ci sono tanti avvenimenti e che niente e nessuno è come sembra. La storia si legge bene e ti tiene incollata alle pagine, l'unico difetto è che finisce.


Tutti gli uomini amano le sfide, ma Willow era qualcosa di diverso. Era qualcosa di peggio. Era impossibile.


Mi è piaciuto come l'autrice abbia scelto di sviluppare la storia e di intrecciare i legami dei personaggi, ho subito il loro fascino e il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca perché ora ho tantissime domande ma zero risposte e so che le troverò nel secondo capitolo. Se tra i miei lettori ci sono amanti dei fantasy che non si fanno problemi se devono aspettare per il seguito, allora correte a leggere la storia di Willow, perchè merita tantissimo. Lei nonostante la sua giovane età non si fa mettere i piedi in testa ed è disposta a tutto pur di non sottostare all'Alleanza e proteggere il suo fratellino. Ammetto che durante la parte finale c'è una scena che mi ha fatta sorridere, e esclamare ben ti sta, ad un personaggio (che per fortuna si vede poco), e che ho odiato fin da subito. Ora non mi resta che tenere gli occhi aperti e sperare di avere notizie a breve per quanto riguarda il tanto atteso sequel. Ora capisco perchè in molti lo hanno acclamato. E' uno dei fantasy più belli che ho letto nell'ultimo periodo, e so che ora la mia vena da lettrice fantasy vorrà trovare un'altro libro che sia alla sua altezza.


Il suo contenitore era insolitamente bello, anche rispetto agli altri. I Vessel erano tutti belli in modo innaturale, ma il suo lo era in qualche modo… di più.


Prima di salutarvi ci tengo a precisare che il romanzo contiene due scene hot quasi descritte e qualche accenno, e che il personaggio di Gray vi causerà dipendenza.

 

 



0 comments:

Posta un commento