[RECENSIONE] L'alba di Afrodite (La Guerra dei Vampiri #1) Barbara Repetto

 


Nabi,

amate i fantasy con i vampiri? Se la risposta è si non perdetevi il primo capitolo della dilogia la guerra dei vampiri, oggi vi parlo del romanzo l'alba di Afrodite scritto da Barbara Repetto....


TITOLO: L'alba di Afrodite

AUTORE: Barbara Repetto

SERIE: La guerra dei vampiri

EDITO: self

GENERE: fantasy romance

PAGINE: 301

EBOOK: 2.99

CARTACEO: flessibile 13.99 rigida 17.99

DATA D'USCITA: 20/03/25

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4cEGgfs





Dopo secoli di armoniosa convivenza, la pace tra umani e vampiri sta per finire. Gli attacchi delle Belve d'Ombra si fanno sempre più frequenti e l’Isola di Afrodite rischia di sprofondare nel caos.

Nemi è un’orfana umana, odia i vampiri ed è disposta a tutto per proteggere la sorellina.

Corban è un vampiro, il miglior guerriero della Polis e il prode Campione di Afrodite.

Due personalità completamente diverse, ma legate dallo stesso destino. Perché, talvolta, anche l'odio più profondo può tramutarsi in un amore potente e indissolubile. Tra segreti inconfessabili e infidi tradimenti, Nemi e Corban dovranno lottare con tutte le loro forze, per sopravvivere alle innumerevoli sfide che li attendono.

Il loro amore sarà abbastanza forte da salvare la Polis?


Questo romanzo è destinato a un pubblico 
adulto ed è da considerarsi autoconclusivo.



Aveva perso tutto, ma non avrebbe perso la sua integrità morale. Era certa che la Somma Afrodite avrebbe ascoltato le sue preghiere e che, presto o tardi, la ruota della fortuna sarebbe tornata a girare dalla sua parte.


Nemi stava finendo di sistemare un ordine per un cliente del padre, quando all’interno del negozio si presentano due vampiri che le comunicano che i suoi genitori sono stati uccisi dalle Belve d’Ombra, quindi si ritrova a dover trovare un modo per riuscire a prendersi cura della sua sorellina.


Mentre lei cerca un modo per sopravvivere e per prendersi cura di sua sorella, a Palazzo la regina ha appena scoperto che suo marito ha scelto la loro unica figlia come Prescelta per il Rito della Luce, cerimonia in cui il vampiro prescelto dalla Dea Afrodite, verrà onorato del titolo di Radioso e otterrà la possibilità di diventare immune alla luce del sole e potrà finalmente andare nella Foresta D’Ombra e sterminare una volta per tutte le Belve D’Ombra.


Per i vampiri è stato eletto Corban, giovane vampiro di umili origini, ha perso il padre a quindici anni ed è stato cresciuto dalla famiglia del suo amico Damen.


Mentre lui continua ad allenarsi e prendere parte ai suoi doveri come Prescelto, la regina sta cercando un modo per salvare sua figlia.


Nemi è finita a lavorare in una taverna, un giorno mentre le ragazze più belle si sono preparate per l’arrivo della regina che le accompagnerà a palazzo per diventare le etére del Re, all’improvviso la Regina nota la sua somiglianza con la principessa e la sceglie come ancella di quest’ultima.


I mesi passano e il Rito della Luce si avvicina, ma proprio quando manca poco all’evento la principessa si ammala e Nemi è costretta a sostituirla nell’incontro con il Prescelto dei vampiri.

Nemi odia i vampiri e non riesce a trattenere il suo disappunto, e alla fine gli rivela che non è la principessa ma la sua umile ancella.


Era tutto terribilmente sbagliato. Il lupo e la cerbiatta. Il cacciatore e la preda. Era quello ciò che erano. Era quello ciò che lui era. Il suo carnefice. Il suo spietato assassino. Se soltanto avesse potuto, avrebbe posto fine a tutto all’istante.


La Regina la tiene rinchiusa fino al giorno del Rito dove la obbliga a prendere il posto dell’amata figlia con la promessa di prendersi cura di sua sorella. Così Nemi non ha altra scelta se non fingere ancora di essere la principessa e compiere il volere della Dea.


C’era qualcosa in lui. Qualcosa che la spingeva ad abbassare la guardia e lasciarsi andare, nonostante avesse a che fare con la stessa bestia spietata che l’aveva azzannata a morte. No. Nemi non riusciva più a vederlo così, come una mera belva assetata di sangue. Ai suoi occhi era una creatura bellissima e affascinante, quasi divina.


Quello che Nemi e Corban non sanno è che non sono nient’altro che due pedine in un gioco di intrighi e macchinazioni, ma proprio quando tutto sembra ormai perso ecco che qualcuno arriva in loro soccorso e apprenderanno nuove verità e scopriranno di essere i Prescelti della Dea per evitare una guerra tra vampiri e umani.


Questo è il primo libro che ho letto di Barbara, e devo ammettere che il suo stile mi ha conquistata. Il romanzo si legge velocemente e tiene il lettore incollato alle sue pagine. La storia è avvincente e il fatto che oltre ai punti di vista dei due protagonisti ci siano anche alcuni capitoli raccontati da altri personaggi. L’autrice ha saputo creare personaggi affascinanti e una trama intrigante. Quando ho letto la trama, la storia mi aveva incuriosita così ho scelto di leggerlo e ne sono rimasta affascinata. Mi è piaciuto anche il modo in cui l’autrice abbia fatto sviluppare la storia d’amore tra i nostri protagonisti, non affrettando le cose e lasciando loro il tempo di prendere consapevolezza dei loro sentimenti. Ci sarebbero tante cose da dire su questo romanzo ma ci sono anche tantissimi avvenimenti che vanno gustati. Sicuramente recupererò altro scritto da Barbara, come sicuramente non mi perderò il secondo volume di questa serie che mi ha conquistata.






0 comments:

Posta un commento