[REVIEW PARTY] Oltre la mia anima (I cinque signori dei demoni #1) Norah Martini

 


Nabi,

buona Pasquetta, oggi vi parlo finalmente del primo volume della serie i cinque signori dei demoni, scrtta da Norah Martini, siete pronti?


TITOLO: Oltre la mia anima

AUTORE: Norah Martini

SERIE: I cinque signori dei demoni

EDITO: Triskell Edizioni

GENERE: paranormal romance

PAGINE: 264

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.25

DATA D'USCITA: 25/07/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3EvQD8I





Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek. Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.


 Sono passati cinquecento anno da quando Aidan è stato giudicato colpevole dall’Alto Consiglio e condannato a morte per aver ucciso un altro demone alle spalle, lei Jalissandra, Dea della Giustizia lo aveva giudicato innocente, ma i suoi superiori hanno dato la colpa ai sentimenti che provava per lui per punire entrambi.


Al suo risveglio Aidan scopre di essere stato esiliato nel Tartaro grazie all’intervento di Palerys anche lei Dea della Giustizia, e che da quel momento in poi lui gli apparterrà per sempre poiché da lì non si può uscire. Durante la sua prigionia Palerys lo droga e abusa di lui continuamente, fino a quando il suo amico e vecchio generale non si trasporta in quella cella dove lo tengono rinchiuso e lo mette al corrente del suo piano, ovvero ucciderlo con un arma speciale e trasferire la sua anima in un contenitore adatto.


Si trovava sulla Terra, in un nuovo corpo che l’Alto Consiglio non avrebbe potuto rintracciare, e ci sarebbe potuto rimanere per tutto il tempo in cui avesse mantenuto segreta la sua identità. Inoltre, aveva uno scopo: assaporare ogni istante della compagnia di lei e farne tesoro per i secoli a venire. Non secoli, si corresse, ma per così tanti millenni che avrebbero quasi potuto confondersi con l’eternità. Un’eternità senza mai più la possibilità di vederla, sentirla ridere, toccarla...



Così Aidan si risveglia nel corpo di Alek e dopo un anno in cui viene messo al corrente che a seguito della sua morte, un’altro demone ha preso il suo posto come sovrano di Lothus portando morte e distruzione tra la sua gente. Ma prima di riprendersi il posto che gli spetta di diritto, vuole avere l’opportunità di rivedere la donna che non ha mai smesso di amare, così fa in modo di essere esiliato sulla terra e di avere bisogno del suo aiuto per ambientarsi a Londra.



E se lo avesse dimenticato? Forse non parlava di ciò che era accaduto cinquecento anni prima perché si vergognava di aver amato un demone come lui? Sarebbe stata la cosa migliore per lei. Solo che lui, egoisticamente, non poteva tollerare quel pensiero. Poteva accettare che si rifacesse una vita con un’altra creatura (bugia), che non pensasse più a lui (altra bugia), ma non che rimpiangesse i sentimenti che li avevano uniti.


Dall’arrivo di Alek in casa sua Jessi non fa altro che paragonare Alek al suo amato Aidan, lui vorrebbe tantissimo fare in modo che lei capisca da se la verità ma sa che se lei dovesse pronunciare il suo nome morirebbe all’istante. Il tempo passa e i due si avvicinano e nel mentre Alek le propone di indagare sull’omicidio che ha portato Aidan alla condanna e alla sua morte.


Quanto l’amava! Pensava gli sarebbe scoppiato il cuore, incapace di contenere tutto l’amore che provava per lei. Avrebbe passato volentieri altri cento anni in cella solo per poterla baciare ancora una volta.


Riusciranno i due a ritrovarsi e a vivere felicemente il loro amore?


Avevo iniziato il romanzo tempo fa, ma poi dopo aver letto il primo capitolo lo avevo messo in pausa perché non mi aveva fatto scattare la scintilla, questo fino a quando dopo aver terminato un’altra lettura, ho deciso di riprenderlo e di rileggerlo dall’inizio, e questa volta non solo è scoppiata la scintilla ma è divampato un vero e proprio incendio. Mi sono ritrovata a divorarne le pagine una dopo l’altra senza riuscire a staccarmi dal romanzo. Mi sono ritrovata a leggere fino a dopo mezzanotte e mezza, una cosa che non mi succedeva da tempo, ultimamente se leggevo prima di mettermi a dormire mi veniva sonno subito, invece con questo romanzo non riuscivo a staccarmi dal kindle, spinta dalla curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto di lì a poco. Ora mi chiedo questo è il primo volume autoconclusivo, ed è uscito a luglio 2023, e allora perché io l’ho scoperto solo recentemente? Da amante dei fantasy e paranormal non posso fare altro che consigliarvi questa storia, perché non vi annoierete mai, anzi vi terrà incollati dall’inizio alla fine. Vorrei parlarvi di questa storia a lungo ma corro il rischio di farvi spoiler e non voglio rovinarvi la lettura. Non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi e innamorarmi nuovamente della penna di Norah.









0 comments:

Posta un commento